“MOLTI FALSI PROFETI SORGERANNO E SEDURRANNO MOLTI”. Matteo 24:11.

Al fine di sapere discernere meglio ancora il vero dal falso, ho consultato il libro di una scrittrice: Laura Fezia di Torino. L’autrice dà una mazzata al Credo cristiano, per cui non potevo starmene zitto senza reagire. Ecco il titolo del suo libro che ho preso in esame: L’INGANNO DELLA CROCE (Uno Editori, Torino, 2017). Il suo collega Mauro Biglino (ormai lo conoscono tutti) scrive la prefazione al libro con il ruolo di garante.

Nel Nuovo Testamento abbiamo un episodio nel quale si parla di Gesù che libera un uomo che da molto tempo viveva nei sepolcri del paese dei Geraseni, al di là del mare di Galilea, nella Decapoli romana. Questi era stato preso in possesso da un demone, al punto che nessuno era in grado di domarlo, tanto era forte e violento l’indemoniato. Nel momento che Gesù sta passando da quelle parti, vedendolo venirgli incontro, gli fa questa domanda: «Qual è il tuo nome?» Egli rispose: «Il mio nome è Legione, perché siamo in molti». (Marco 5:8-9).

Nel mio precedente lavoro “Due venditori di favole” ho fatto conoscere due noti scrittori: Mauro Biglino e Erich von Däniken. Con le loro stravaganti teorie si sono schierati nelle file di una moltitudine, una Legione di combattenti che per il loro DNA assunto non vogliono fare parte di nessuna famiglia o comunità cristiana. Fin qui, niente di eccezionale.

Oggi aggiungo una terza figura che entra nei ranghi di questa Legione di scrittori che attaccano le Sacre Scritture a tutto campo, una donna: Laura Fezia.

La scrittrice piemontese di 69 anni ha scritto L’INGANNO DELLA CROCE (2017). Per fare chiarezza su questo suo libro mi soffermerò con un mio contributo, nella speranza di essere riuscito a esprimere quello che mi ero prefisso.

Laura Fezia

Laura Fezia ha già scritto numerosi altri libri, p. es. sulla psicologia, antropologia, criminologia, tematiche acquariane, tecniche energetiche (percorso Reiki a tre livelli). Ha scritto pure un libro sulla sua città dove lavora, Torino. Il titolo del libro è il seguente: Misteri, crimini e storie insolite di Torino (Newton Compton Editori, 2013).

Per CONTINUARE a leggere offline devi scaricare qui sotto (2,7 MB, 13 pagine, 15 min. di lettura). Non te ne pentirai.

Per associazione dei contenuti consiglio di scaricare anche il secondo titolo Due-venditori-di-favole-2 che si riferisce a Mauro Biglino & Erich von Däniken.

Nota: Revisione e aggiornamento di questo articolo che ha ricevuto un nuovo titolo dal 26-ottobre 2021. Il titolo precedente era: Il mio nome è Legione-siamo in molti (è stato sostituito).

© Pierluigi Luisetti