LA FEDE DI DESMOND DOSS è la storia di un umile medico da campo che rifiutò di imbracciare le armi durante la seconda guerra mondiale. Il caporale Desmond Doss, con le proprie sole forze, salvò 75 soldati durante la battaglia di Okinawa. Ricevette la medaglia d’onore del Congresso, il più alto riconoscimento civile conferito dagli Stati Uniti.
La fiducia in Dio era il fondamento della vita di Doss. Questa breve testimonianza, raccontata (nei punti essenziali) dallo speaker John Bradshaw, ti farà scoprire modi efficaci per accrescere la tua fede e imparare di più sul Dio straordinario che rese Desmond Doss capace di comportarsi con bontà, dedizione e coraggio.

DOCUMENTARIO STORICO

Un bellissimo documentario (24 minuti, prodotto nell’anno 2017) è offerto da IT IS WRITTEN Television. È dedicato – in particolare – alla vita di Desmond Doss, che permetterà di conoscere a fondo le sue imprese di fede operate nell’arcipelago di Okinawa. Lo speaker del documentario storico è John Bradshaw, ma il suo commento è doppiato simultaneamente da Mario Calvagno in italiano.

Il libricino “La fede di Desmond Doss” di cui si può scaricare qui la mia trascrizione in PDF, è in piena armonia con il video. Non mancate di vedere online questa documentazione al link seguente: https://hopemedia.it/chi-era-desmond-doss/

Nel caso che qualcuno volesse archiviare il video nel proprio PC, esso è scaricabile gratis senza nessuna registrazione: Chi-era-Desmond-Doss, 332 MB, MP4 (Aprire la funzione dei tre pallini a destra).


© Pierluigi Luisetti