Curriculum Visigalli

Domenico Visigalli

Chi è Domenico Visigalli? Mi riferisco al pastore emerito, un grande evangelista e conferenziere italiano di cui nutro una particolare ammirazione.

Diamo alcune brevi note biografiche per inquadrare meglio il personaggio. Nato nel 1928 in Lombardia vive, da quando si è ritirato in pensionamento, in Piemonte. A suo bagaglio ci stanno le sue innumerevoli campagne evangelistiche che ha sostenuto in Italia e all’estero, fatte di esperienze in condizioni non sempre facili. Egli parla sempre in modo chiaro, diretto, sintetico e comprensibile a tutti. La sua voce è forte e potente, una caratteristica peculiare della sua personalità di conferenziere.

Dopo aver iniziato i suoi studi teologici all’istituto di Cultura biblica di Firenze, li ha proseguiti in Francia. Più tardi andrà in Inghilterra e negli Stati Uniti. In Francia frequentò il Seminario Avventista del Salève nell’Alta Savoia, situato a Collonges-sous-Salève, sul confine franco svizzero a pochi chilometri da Ginevra. In quella grande istituzione internazionale, tra gli altri, ha avuto come insegnante una celebrità negli studi escatologici, il prof. Alfredo Felice Vaucher (1887-1993), un italiano, che è forse stato il teologo ricercatore più importante della Chiesa Cristiana Avventista del settimo giorno. Il Vaucher è noto anche tra gli studiosi protestanti e cattolici a livello mondiale.

Del pastore avventista Visigalli consiglio l’ascolto di due dei suoi Seminari, quelli più rappresentativi e adatti all’istruzione biblica. Questi sono: All’ascolto di Dio e Temi Controversi.

Collegati

ALL’ASCOLTO DI DIO, partendo da questo Seminario, in particolare, ciascuno può studiare sistematicamente la Bibbia dalla base: in tutto 36 puntate. La trattazione dei temi resta comunque di facile comprensione per tutti. Un capolavoro d’istruzione biblica veramente coinvolgente!

Collegati

TEMI CONTROVERSI dove sono messi a confronto due tipi di fede: l’una, quella promossa dalla chiesa cattolica basata sulle tradizioni degli uomini e l’altra, basata sulla Parola ispirata di Dio. I toni usati dal pastore Visigalli in questi 18 studi non sono polemici, ma fanno sempre capo alle responsabilità di ogni persona di fronte a Dio. Di questo secondo Seminario esistono anche le quattro trascrizioni degli studi 04/05/08/09 nel formato PDF.

Studio 04/Non farti scultura, né immagine…
Studio 05/Tu sei Pietro
Studio 08/I santi
Studio 09/Il culto dei morti

Inoltre offriamo la possibilità di scaricare gratis tutte le 25 posizioni dei Seminari e culti di Visigalli in pacchetti ZIP tramite un archivio dedicato. Per visualizzare l’archivio di download Mp3  Clicca qui

AUDIO-BIOGRAFIA. La sua audio-biografia in 5 puntate dal 1928-1952 raccontata da lui stesso è molto coinvolgente e potrebbe interessare chi vuole conoscere da vicino il percorso di fede fatto da un ragazzo di 14 anni in avanti. Titolo: Nonno Domenico racconta.

DESCRIZIONE CONDENSATA DELLE 5 PUNTATE

Nonno Domenico racconta

Attenzione: Il download accanto alla freccia gialla da questa finestra non è attivo. Scarica la descrizione di “Nonno Domenico racconta” che condensa le 5 puntate dal 1928-1952: Download

 

Introduzione a “Nonno Domenico racconta” (Puntata 01-traccia 1)

Per scaricare l’introduzione Mp3  Download

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: