Il Gran Conflitto-multilingue

ELLEN WHITE

P. Luisetti/Noi Avventisti ci sentiamo in un certo senso pure eredi della Riforma protestante di Martin Lutero, ma questa eredità è stata da noi arricchita con nuove verità che sono state scoperte da altri fervidi credenti e studiosi, fino ad arrivare alla Fondazione di una Chiesa libera ed indipendente che si chiama Chiesa Avventista del settimo giorno, costituitasi ufficialmente il 28 maggio del 1863. Ellen White (1827-1915) fece parte come cofondatrice assieme a Joseph Bates e James White, suo marito.

GLI AVVENTISTI DEL SETTIMO GIORNO CREDONO CHE LA BIBBIA TRASMETTA GLI AMPI CONTORNI DI UNA META NARRAZIONE CHE INCLUDE SETTE MOMENTI CHIAVE NELLA STORIA UNIVERSALE. ECCOLI TRACCIATI DI SEGUITO:

1. La creazione nei cieli. A un certo momento del lontano passato, Dio ha creato un universo perfetto e l’ha popolato di creature intelligenti e libere.

2. La ribellione nel cielo. Una creatura di alto rango si è ribellata contro i princìpi di Dio e, dopo una lotta, è stato scaraventato sulla terra con i suoi partigiani.

3. La creazione sulla terra. In sei giorni, in un passato recente, Dio ha reso abitabile questo pianeta. Ha creato la vita vegetale e animale, ivi compreso la coppia umana, alla quale ha accordato il libero arbitrio.

4. La caduta sulla terra. Tentata dalla creatura ribelle, la prima coppia ha disubbidito a Dio e, da allora, tutte le risorse di vita su questo pianeta soffrono delle conseguenze (di cui il diluvio universale).

5. La redenzione. Gesù Cristo, lo stesso Creatore, è venuto sulla terra per salvare gli uomini caduti offrendo loro gratuitamente la salvezza e il potere di vivere una vita trasformata. 

6. La seconda venuta. Alla fine dei tempi, Gesù Cristo ritornerà in gloria come ha promesso e accorderà l’immortalità a chi avrà accettato la sua offerta di perdono e di salvezza.

7. Adempimento. Dopo mille anni, Gesù Cristo interverrà per eseguire il giudizio finale, eliminare il male, restaurare tutta la creazione alla sua perfezione originale che durerà per sempre.

IL GRAN CONFLITTO E UN CAPOSALDO NELL’EDITORIA AVVENTISTA GIÀ DALLA SUA PRIMA APPARIZIONE NEL LONTANO 1888. CHI LO LEGGERÀ CON ATTENZIONE GLI SI APRIRÀ LA MENTE VERSO NUOVI E INASPETTATI ORIZZONTI.

Una copia del libro Il Gran Conflitto di Ellen White può essere scaricato gratis nel formato PDF dal sito web dedicato che offre numerose risorse gratuite per il pubblico in 117 lingue diverse! L’Ente fiduciario preposto nella cura dell’eredità editoriale della nota scrittrice americana si chiama Ellen G. White ® Estate e fornisce gentilmente la licenza limitata ad una sola copia per uso personale.

Il libro elettronico (e-book) contiene anche i praticissimi bookmarks per la selezione rapida dei 42 capitoli che vengono trattati.

E-book gratis, circa 2 MB

Download 01-IL GRAN CONFLITTO

Download 02-THE GREAT CONTROVERSY

Download 03-EL CONFLICTO DE LOS SIGLOS

Download 04-O GRANDE CONFLITO

Download 05. LA TRAGÉDIE DES SIÈCLES

Download 06-DER GROSSE KAMPF

ATTENZIONE: per altre lingue come il russo, cinese, ecc. clicca qui: ATTENTION PLEASE: for other languages such as Russian, Chinese etc. click above.

Il libro cartaceo è disponibile presso le Edizioni ADV-Firenze. Per ordinare Il Gran Conflitto, brossura, 591 pagine (16 Euro), collegati qui.

INDICE IL GRAN CONFLITTO

Cap. 1: La distruzione di Gerusalemme

Cap. 2: I primi cristiani

Cap. 3: L’apostasia

Cap. 4: I valdesi in Piemonte

Cap. 5: John Wycliffe

Cap. 6: Jan Hus e Gerolamo da Praga

Cap. 7: Lutero si separa da Roma

Cap. 8: Lutero alla dieta di Worms

Cap. 9: Il riformatore svizzero

Cap. 10: I progressi della riforma in Germania

Download cap. 10 Attorno al capitolo 10 ho preparato una trascrizione personale con qualche immagine. La puoi scaricare, 9 pagine (0,8 MB). Descrive l’esilio forzato di Martin Lutero alla Wartburg e il suo ritorno a Wittenberg.

Cap. 11: La protesta dei prìncipi

Cap. 12: La riforma in Francia

Cap. 13: L’Olanda e la Scandinavia scosse dalla Riforma

Cap. 14: Progressi della Riforma in Gran Bretagna

Cap. 15: La Bibbia e la Rivoluzione francese

Vai al Capitolo 15 multilingue. Attorno al capitolo 15 ho preparato un documento correlato che introduce alla comprensione degli eventi storici in Francia fine ‘700: Titolo:, LA FRANCIA E LA BIBBIA (Italiano, tedesco, francese, inglese). Da non perdersi per chi s’interessa di profezia biblica.

Cap. 16: I Padri Pellegrini

Cap. 17: Promesse del ritorno del Cristo

Cap. 18: Un riformatore americano

Cap. 19: Luce nelle tenebre

Cap. 20: Un grande risveglio religioso

Cap. 21: Un avvertimento respinto

Cap. 22: Profezie adempiute

Cap. 23: Il mistero del santuario

Cap. 24: Gesù Cristo, nostro avvocato

Cap. 25: La legge di Dio è immutabile

Cap. 26: Una riforma indispensabile

Cap. 27: Risvegli moderni

Cap. 28: La fase istruttoria del giudizio

Cap. 29: L’origine del male

Cap. 30: Il peggior nemico dell’uomo

Cap. 31: Chi sono gli angeli?

Cap. 32: Le insidie di Satana

Cap. 33: Il mistero dell’immortalità

Cap. 34: Lo spiritismo

Cap. 35: Minacce alla libertà di coscienza

Cap. 36: Il conflitto imminente

Cap. 37: La nostra unica salvaguardia

Cap. 38: L’avvertimento finale di Dio

Cap. 39: Tempi difficili

Cap. 40: La liberazione del popolo di Dio

Cap. 41: Una terra desolata

Cap. 42: La fine del conflitto

©Pierluigi Luisetti

Secured By miniOrange